Chi Siamo – Avvocato Padova
L’Avvocato Filippo Giuseppe Tassitani Farfaglia del foro di Padova, oggi cessato dall’attività e nominato notaio in Mira (VE), ha ideato il progetto ConsulenzaLegaleItalia.it a far corso nell’anno 2013.
L’obiettivo del sito, oggi portato avanti dagli avvocati Bellato Granziero, Bellon e Martini è quello di mettere a disposizione dei clienti consulenza ed assistenza legale altamente qualificate in tutti i settori di nostra competenza.
I nostri avvocati
Lo studio, anche a mezzo dei propri collaboratori, presta assistenza a 360° a privati ed imprese. Siamo dalla parte del cliente ben prima della fase contenziosa, e ci adoperiamo per far valere le ragioni dello stesso anche a livello stragiudiziale.
![]() |
![]() |
|
| Beatrice Bellato | Rosanna Curto | Filippo Martini |
L’avv. Irene Bellon
L’avv. Irene Bellon nasce a Camposampiero (PD) il 3 ottobre 1987. Si diploma al liceo scientifico Eugenio Curiel di Padova e consegue poi la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 2012, con tesi incentrata sulle problematiche etico-giuridiche del fine vita. Dopo la laurea svolge la pratica forense presso un noto studio civilista di Padova, per poi approfondire le tematiche del risarcimento del danno, della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale e il diritto delle assicurazioni. Dal 2015 dedica la propria professionalità e serietà alla comprensione e al ristoro dei danni da malasanità e da sinistri stradali e infortuni di diversa natura. Nel contempo si dedica allo studio della retorica e fa parte del centro di studi sull’oratoria forense Visiones. Opera a Padova e nel Nord Italia. Svolge la professione presso il proprio studio a Noventa Padovana e collabora con il progetto ConsulenzaLegaleItalia.it.
I costi dell’assistenza legale e tariffe applicate
Privilegiamo in primo luogo la trasparenza. Per questo motivo lo studio si impegna a mettere a disposizione del cliente un preventivo scritto prima dell’erogazione di qualsivoglia prestazione professionale. Per quanto attiene ai costi dell’assistenza giudiziale e stragiudiziale, abbiamo come riferimento i parametri ministeriali di cui al Decreto Ministeriale numero 55 del 2014, così come modificato dal Decreto Ministeriale numero 37 del 2018. I suddetti testi normativi sono consultabili pubblicamente anche online. In conformità alle norme deontologiche ci obblighiamo ad presentare al cliente un preventivo scritto gratuito prima di erogare ogni prestazione.
La sede dello studio legale a Padova
La sede centrale dello studio legale dell’avvocato è a Padova in Piazza Cavour 4, a pochi passi dal Tribunale e dalla Stazione Ferroviaria. La nostra fitta rete di collaborazioni ci rende pienamente operativi su tutto il territorio nazionale. L’avvocato riceve anche a Milano, in Piazza Duomo n. 20.

