Avv.Tassitani Farfaglia a Padova - Consulenza Legale Italia

La Consulenza Legale e l'Assistenza dell'avvocato vengono erogate anche telematicamente su tutto il territorio nazionale attraverso un servizio capillare

Consulenzalegaleitalia è un progetto coordinato dall'Avv. Tassitani Farfaglia, avvocato del foro di Padova.

L'obiettivo è di rendere facilmente accessibile un servizio di consulenza preventiva, prestando  assistenza legale su tutto il territorio nazionale. L'assistenza e la consulenza sono erogate esclusivamente da un avvocato iscritto all'albo, specificamente competente per la materia oggetto di tale consulenza e in piena conformità alle norme del codice deontologico forense.

In riferimento alle modalità di erogazione è invece a disposizione la pagina relativa ad alcuni dei servizi di consulenza offerti con ogni dettaglio relativo. L'elevato livello di specializzazione dello Studio si mette preferenzialmente al servizio di privati nonché di piccole e medie imprese.

Chi eroga la consulenza e l'assistenza legale?

L'Avv. Tassitani Farfaglia si laurea a pieni voti nel 2011 presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma con tesi in diritto successorio. Da allora approfondisce e si dedica con particolare attenzione e costanza ad approfondimenti inerenti al diritto successorio, societario, contrattuale, del web e dei consumatori, frequentando costantemente corsi di aggiornamento nel settore di competenza e pubblicando vari studi.

La sede centrale dello studio dell'avvocato a Padova è in Via Luigi Lucatello 4. La Consulenza legale e l'assistenza sono erogate dall'Avv. Tassitani Farfaglia o da un collega iscritto all'albo individuato per la specifica competenza dall'avvocato ed indicato nel primo contatto con lo studio.

CONTATTA

I settori di competenza dello studio legale

    • Diritto civile e del lavoro:

      Gestione delle controversie e le transazioni fra datore di lavoro e lavoratore ed i loro diritti.

    • Assistenza legale anche stragiudiziale:

      Gestione di transazioni e accordi stragiudiziali e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale (lettere di diffida e messa in mora, pratiche di negoziazione assistita).

    • Diritto di famiglia - separazione, divorzio e affidamento dei figli:

      L'avvocato matrimonialista si occupa della gestione delle pratiche di separazione giudiziale e separazione consensuale e divorzio; consulenza per costituzione di vincoli di destinazione e fondo patrimoniale; diritto di mantenimento ed alimenti.

    • Diritto commerciale e societario - assistenza legale alle imprese:

      L'imprenditore commerciale e agricolo con gli aspetti che li riguardano. La gestione dei diritti dei soci nelle società di persone e in quelle di capitali. Servizio di consulenza legale alle imprese.

    • Diritto successorio - eredità, successioni e testamento:

      L'apertura della successione e la gestione dell'eredità. L'impugnazione del testamento e la gestione delle controversie successorie (accordi di reintegrazione della legittima, transazioni). L'avvocato si occupa di diritto successorio in tutti i suoi risvolti.

    • Diritto dei consumatori:

      Tutto ciò che riguarda la disciplina del codice del consumo. L'avvocato tutela i consumatori e approfondisce la disciplina del TUB sui finanziamenti per i consumatori. Sono approfonditi ed esaminati i casi di nullità di protezione ed i diritti del consumatore (il diritto di recesso per gli acquisti a distanza, la garanzia di conformità, le clausole vessatorie).

    • Diritto contrattuale e diritti reali:

      L'avvocato civilista e contrattualista è colui si occupa della redazione di contratti ed atti negoziali e le questioni inerenti alla circolazione di diritti reali mobiliari o immobiliari (compravendite, costituzione di diritti reali minori, risoluzione di contratti o recesso). Il diritto condominiale e contrattuale sono fra le competenze dello studio legale.

    • Risarcimento del danno e responsabilità contrattuale ed extracontrattuale:

      Azioni legali volte al risarcimento dei danni derivanti dall'esecuzione di un contratto o da un fatto illecito (ad esempio i casi di per malasanità o di sinistro stradale). L'avvocato assiste il cliente tanto nella fase stragiudiziale e transattiva quanto nel contenzioso giudiziale.

    • Diritto penale:

      Assistenza dell'indagato e dell'imputato, tutela anche risarcitoria della persona offesa dal reato (cos'è il diritto penale? cosa fa l'avvocato penalista).

Avvocato a Padova: il tribunale

L'avvocato e il dovere di competenza: la giurisdizione civile, penale e amministrativa

In materia di diritto è da ritenersi al primo posto la specializzazione, ed è solitamente improbabile che, per fare un esempio, un avvocato penalista che si occupa di diritto penale abbia anche profonde conoscenze in tema di contratti e obbligazioni. L'avvocato civilista che si occupa di diritto civile sarà competente nella propria materia, mentre l' avvocato amministrativista che si occupa di diritto amministrativo avrà un campo di attività abbastanza lontano da quello dei soggetti di cui sopra.

Per questo motivo è giusto che, di volta in volta, vengano esaminate le idonee competenze rispetto all'erogazione del servizio richiesto: il professionista coinvolto valuterà infatti preventivamente la propria competenza relativamente al caso proposto dall'utente, prima dell'erogazione del servizio richiesto.

Il dovere di competenza è del resto anche sancito dall'articolo 14 del Codice Deontologico forense: l'avvocato ha il dovere di essere competente rispetto all'incarico affidatogli.

Lo studio dell'avvocato a Padova ed i recapiti di Roma e Milano

I contatti e i recapiti dello studio legale

Studio Legale Avv. Tassitani Farfaglia - Consulenza Legale Italia

https://www.consulenzalegaleitalia.it

Padova: Via Luigi Lucatello 4, 35121 (PD) – Italia
Roma: Piazza di Pietra 63, 00186 (RM) - Italia
Milano: Via Plinio 16, 20129 (MI) - Italia
Telefono: 049665731
Cellulare: 3397692552
Partita IVA: 05011900288
 
Chi siamo
5 (99.3%) 57 voti