Per richiedere l'assistenza dell'avvocato o informazioni Tel. 049665731 Email: info@consulenzalegaleitalia.it

La sede dello studio legale dell'avvocato a Padova - Chi Siamo

La Consulenza Legale e l'Assistenza vengono erogate anche telematicamente su tutto il territorio nazionale attraverso un servizio capillare

Consulenzalegaleitalia è un progetto coordinato dall'Avv. Tassitani Farfaglia, avvocato a Padova che si pone l'obiettivo di rendere comodamente e velocemente accessibile un servizio di consulenza preventiva su tutto il territorio nazionale, erogato esclusivamente da un avvocato iscritto all'albo, specificamente competente per la materia oggetto di tale consulenza e che operi in piena conformità alle norme del codice deontologico forense.
L'Avv. Tassitani Farfaglia si laurea a pieni voti nel 2011 presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma con tesi in diritto successorio. Da allora approfondisce e si dedica con particolare attenzione e costanza ad approfondimenti inerenti al diritto successorio, societario, contrattuale, del web e dei consumatori, frequentando costantemente corsi di aggiornamento nel settore di competenza e pubblicando vari studi.

Avvocato a Padova: il tribunale

La competenza specialistica dell'avvocato: la giurisdizione civile, penale e amministrativa

In materia di diritto è da ritenersi al primo posto la specializzazione, ed è solitamente improbabile che, per fare un esempio, un avvocato penalista abbia anche profonde conoscenze in tema di contratti e obbligazioni, come un avvocato civilista o un notaio, così come la compedenza dell'avvocato amministrativista sia abbastanza lontana da quella dei soggetti di cui sopra. Per questo motivo è giusto che, di volta in volta, vengano esaminate le idonee competenze rispetto all'erogazione del servizio richiesto: il professionista coinvolto valuterà infatti preventivamente la propria competenza relativamente al caso proposto dall'utente, prima dell'erogazione del servizio richiesto.

Nell specifico è a disposizione la pagina relativa ad alcuni dei servizi di consulenza offerti per un dettaglio relativo ad alcuni esempi sui tempi e sul tipo di servizi erogati. L'elevato livello di specializzazione dello Studio si mette preferenzialmente al servizio di privati nonché di piccole e medie imprese.

Perché una consulenza preventiva? Il più delle volte capita di rivolgersi ad un avvocato soltanto nel momento in cui ci si rende conto della necessità di agire in giudizio a tutela dei propri diritti. L’azione giudiziale è sempre necessaria? La prevenzione in materia giuridica è possibile ed efficace? A queste due domande devono rispettivamente darsi risposta negativa e positiva: anche in diritto come in medicina, la patologia, nel nostro caso giuridica, può essere prevenuta, limitata nei suoi effetti e curata prima del raggiungimento della fase critica rappresentata dal giudizio, con tutte le lungaggini e i problemi che una fase giudiziale comporta; lungaggini in parte determinate da un sistema che non è al massimo dell'efficienza, in parte dalle circostanze determinate dal coinvolgimento di un organo giudicante. Per questi motivi nasce l’idea di Consulenzalegaleitalia.it, lo studio legale informatico, luogo di primo contatto fra utente e professionista, spazio virtuale che mette a disposizione degli utenti tutte le conoscenze giuridiche necessarie a scongiurare la fase contenziosa e a gestire nel modo giuridicamente più efficace gli interessi di chi si rivolge al sito, attraverso il contatto con una persona fisica qualificata nel settore di competenza.

Per che problemi giuridici? Il diritto è parte sostanziale ed integrante della vita sociale, per questo sociologi e giuristi hanno bene in testa il brocardo “ubi societas ibi ius” (dove vi è società civile vi è diritto), che è ben rappresentativo della realtà di fatto delle nostre società: alcuni semplici gesti quotidiani come il timbrare il biglietto dell’autobus, inviare una lettera o comprare un libro di testo sono in realtà atti disciplinati minuziosamente dal codice civile e da miriadi di leggi speciali. La consulenza legale offerta può avere ad oggetto fatti, atti o eventi giuridicamente rilevanti di qualsiasi genere: dalla violazione di una norma del codice della strada (quella che è impropriamente chiamata “multa”), dalla predisposizione del testo per la redazione di un contratto o di un testamento cosiddetto “olografo” o a un consiglio che valuti la rilevanza penale o quale illecito civile o amministrativo di determinate circostanze.

Lo studio legale a Padova

Avvocato a Padova

Studio Legale Avv. Tassitani Farfaglia - Consulenza Legale Italia

https://www.consulenzalegaleitalia.it

Via Luigi Lucatello 4, Padova, 35121 – Italia
Telefono: 049665731 Email: info@consulenzalegaleitalia.it